A2A

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, da dieci anni all'avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni tecnologiche, con oltre cento anni di storia e di esperienza.
Progettiamo città intelligenti e sostenibili nel rispetto delle persone, siamo protagonisti della transizione energetica e mettiamo in atto il principio dell'economia circolare in tutte le nostre attività. Con un piano strategico di ampio respiro, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia elettrica e gas, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l'illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
I valori che rappresentano la nostra identità culturale e ispirano il nostro lavoro sono: Innovazione, Sostenibilità, Partecipazione, Responsabilità, Eccellenza.
La mission della nostra funzione “Internal communication, People engagement & Digital workplace” è sviluppare e implementare il piano di comunicazione interna del Gruppo con l’obiettivo di diffondere e promuovere, attraverso tutti i canali di comunicazione interna e con nuove metodologie, la mission e i valori del Gruppo, le linee guida strategiche definite nel Piano Industriale, i programmi e i progetti attivi; Sviluppare il senso di appartenenza al Gruppo e supportare il cambiamento attraverso iniziative di people engagement; Governare il Digital Workplace di Gruppo e promuoverne la diffusione, nonché l’attivazione di spazi virtuali di condivisione di idee, informazioni, conoscenze e best practice; Promuovere e progettare campagne di comunicazione interna a supporto delle iniziative gestite da Change Management, Diversity & Inclusion; Definire linee guida di internal visual communication per la realizzazione di luoghi di lavoro in linea con i valori del gruppo; Curare la realizzazione di eventi interni dedicati a specifiche popolazioni del Gruppo.
Affianchiamo le persone del nostro Gruppo in ogni momento della loro vita lavorativa, accompagnandole lungo la loro intera work experience.