Loredana Grimaldi


Consigliere
Responsabile Eventi - Tim

E’ nata a Torino, il 30 gennaio del 1961. E’ sposata.
E’ da giugno 2016 responsabile degli Eventi del Gruppo Telecom Italia, in cui lavora dal 1987.
Nel corso di questi anni ha ricoperto diversi incarichi nell’ambito della Comunicazione sia esterna che interna. Il più recente è stato quello della responsabilità degli Eventi legati alle attività di Corporate shared value, mentre in precedenza è stata responsabile della Corporate identity, delle ricerche e della digital communication, con l’incarico di sviluppare e tutelare il valore delle marche del Gruppo, di raccogliere ed analizzare strategicamente i feedback delle attività di comunicazione e pubblicitarie, di progettare e realizzare le attività di pubblicità e comunicazione istituzionale, sia online –web e social- che offline.
In particolare, per la comunicazione esterna ha gestito i rapporti con la stampa e curato l’editoria economico-finanziaria del Gruppo, nonché promosso e gestito progetti di comunicazione digitale, tra i quali il primo sito Internet dell’azienda, lanciato nel 1995.
E’ stata inoltre responsabile della Comunicazione Interna, oltre che della tutela del patrimonio dell’Archivio storico del Gruppo.
Nell’ambito della comunicazione interna, ha curato nel 1998 la nascita della prima intranet del Gruppo Telecom Italia.
Nel 2003, come responsabile della Corporate identity del Gruppo, ha curato il restyling del marchio Telecom Italia e del marchio TIM e, successivamente, quello del marchio Olivetti.

< I Soci Ascai