Marco Stucchi


Consigliere
Responsabile Comunicazione - Sia Spa

Nato a Milano il 9 luglio 1972, è attualmente Head of Corporate and Internal Communication di SIA (www.sia.eu), società specializzata nella gestione di pagamenti elettronici.
Dopo essersi formato all’Accademia di Comunicazione di Milano, nel 1998 comincia la sua carriera all’interno di Asterisco, piccola e dinamica agenzia di comunicazione con clienti appartenenti alla creatività italiana. Successivamente passa in Chiappe Bellodi Associati e si specializza nella comunicazione corporate e finanziaria.
Alla fine del 2001 entra in SIA e contribuisce alla creazione e organizzazione delle attività di comunicazione dell’azienda, che comincia ad affacciarsi sui mercati internazionali, con l’obiettivo di consolidarne l’identità, difenderne la reputazione e sviluppare una cultura unica di impresa. Partendo proprio dall’identità di SIA, realizza in particolare il piano di comunicazione interna, seguendo anche operazioni straordinarie di fusione e acquisizioni.
Nel 2003 partecipa alla nascita di “TgSIA”, una tra le prime webTV aziendali interne, e ne cura personalmente negli anni lo sviluppo e l’integrazione con la Intranet aziendale.
Negli ultimi anni ha avviato un progetto di comunicazione interna basato sulla crescita delle persone, come individui e come professionisti, attraverso due percorsi strutturati e paralleli denominati “sia@life” e “sia@work”.
Nel 2012, l’iniziativa sia@life ha ricevuto la Menzione Speciale del Premio “Amico della Famiglia”, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento delle Politiche per la famiglia.

< I Soci Ascai