Massimo Greggia


Consigliere con delega ai rapporti con Feiea

Sposato, due figli, vanta un’esperienza consolidata nel campo della comunicazione e gestione d’impresa. Attualmente è consulente per la comunicazione integrata e lo sviluppo del business di società medio piccole ad alto potenziale di crescita, dopo una proficua esperienza come Managing Partner in Ravinale & Partners, società di consulenza nella gestione del rischio, e come Senior Consultant con il Gruppo Coreconsulting.
Dal 1989 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito della Comunicazione aziendale, dove ha elaborato e gestito programmi di comunicazione integrata in contesti complessi e/o in situazioni di forte discontinuità come fusioni, quotazioni, liberalizzazioni di settore. Fra le esperienze più significative: responsabile della Comunicazione Interna del Gruppo Ferrovie dello Stato, responsabile Ufficio Stampa Corporate Ferrari-Maserati, responsabile Comunicazione Corporate per Case New Holland, responsabile brand communications per Cnh Construction.  
Per dieci anni ha vissuto nel mondo anglosassone (Uk e Usa), dove continua a lavorare su progetti specifici, confrontandosi con diverse culture nazionali e aziendali, sviluppando e gestendo strategie di comunicazione di respiro transnazionale.
E’ consigliere ASCAI con delega ai rapporti con Feiea, la Federazione europea delle associazioni di comunicazione interna, di cui è anche Vice Presidente    .

< I Soci Ascai