PIRELLI

Fondata nel 1872, Pirelli è il quinto operatore al mondo di pneumatici per fatturato. Presente in oltre 160 paesi, conta oggi 22 siti produttivi tyre in quattro continenti e oltre 37.000 dipendenti.
Pirelli è tra i principali produttori di pneumatici di alto e altissimo di gamma, segmento in cui punta a conquistare la leadership mondiale entro il 2015.La società è da sempre fortemente impegnata nella ricerca e sviluppo, area in cui investe annualmente circa il 3% del proprio fatturato, uno dei livelli più elevati del comparto tyre, con l'obiettivo di un costante miglioramento dei prodotti in termini di performance, di sicurezza e di contenimento degli impatti ambientali, in linea con la propria strategia 'green performance'. Nel perseguire i propri obiettivi, Pirelli si propone di coniugare profittabilità economica e responsabilità sociale.
Presente nelle competizioni sportive dal 1907, Pirelli è fornitore esclusivo del Campionato di Formula 1™ per il triennio 2011-2013 e del Campionato mondiale di Superbike: un'impotante sfida di innovazione tecnologica e fondamentale volano per la valorizzazione del brand.
L’eccellenza dei prodotti, la fama del Calendario Pirelli, il prestigio della presenza in Formula 1™ e la presenza del gruppo nell’industria della moda contribuiscono al successo del brand Pirelli nel mondo che, secondo le ultime stime di Interbrand, ha un valore di 2,27 miliardi di euro.

< Lista Aziende