Roberto Nelli

 

 

 

 

 

Consigliere con delega alla ricerca
Docente di comunicazione and branding - Università Cattolica di Milano

Laureato in Economia e commercio presso l’Università Cattolica di Milano ha conseguito l’Advertising diploma dell’International advertising association.
È docente di Comunicazione e identità d’azienda e di Economia e tecnica della comunicazione aziendale presso l’Università Cattolica di Milano.
Dal 2010 è Direttore scientifico del Research Lab on the International Meeting Industry (Lamci) istituito presso l’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (Aseri) dell’Università Cattolica in collaborazione con Fiera Milano Congressi.
Dal 2012 è Responsabile scientifico del progetto di ricerca Branded Content Lab presso l’Università Cattolica di Milano.
È Academic Member dell’American Academy of Advertising e dell’International Advertising Association.
Ha diretto numerose ricerche empiriche in tema di marketing e di comunicazione aziendale, anche per conto di enti, di associazioni e di imprese nazionali e internazionali (ABI-Associazione Bancaria Italiana, Agis-Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, Arvedi Tubi Acciaio, adidas, Bipiemme Gestioni, Cnel-Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, Comune di Milano, Cnn-Consiglio nazionale del notariato, Ikea, Indesit, Sea Società esercizi aeroportuali, Swiss Post International).
È autore di dodici monografie e di numerose altre pubblicazioni riguardanti le problematiche di programmazione e di controllo delle molteplici forme di comunicazione aziendale (relazioni pubbliche, sponsorizzazioni, eventi, product placement e branded entertainment), nonché sull’impiego di Internet nelle strategie delle imprese.

< I Soci Ascai