SARA ASSICURAZIONI

Sara Assicurazioni, Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, è una compagnia fortemente innovativa ma di lunga tradizione, in grado di dare risposte puntuali alle esigenze e alle aspettative dei clienti. si posiziona come compagnia assicurativa per la famiglia, punto di riferimento per tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale  e del tenore di vita dell’individuo. Con questo biglietto da visita Sara - che opera in Italia da 70 anni - si presenta sul mercato mettendo in campo tutto il suo bagaglio di competenze, per offrire prodotti assicurativi di elevata qualità e trasparenza.

Primo esempio europeo di joint venture tra un’associazione di consumatori - l’ACI - e una compagnia di assicurazioni, Sara è nata nel 1946 con l’obiettivo di mettere a disposizione degli automobilisti un’ampia gamma di servizi assicurativi. Nell’assetto azionario di Sara ancora oggi l’ACI mantiene il ruolo di socio di maggioranza con il 54%.
La sua organizzazione commerciale è formata da una struttura che comprende oltre 400 agenzie e circa 1.500 punti vendita.
Oltre a Sara Assicurazioni, del Gruppo fa parte Sara Vita, compagnia specializzata nell'area del risparmio, della previdenza e della tutela, con un’offerta articolata anche nell’area degli investimenti.
Sara ha identificato nella sicurezza nello sport e un veicolo di valori sani e positivi a cui rivolgere sforzi e risorse: per questo , insieme ad ACI, è impegnata a sostenere manifestazioni ed eventi sportivi caratterizzati da grande storicità e valorizzazione del territorio.