Ugo Borgheresi


Socio
Responsabile Comunicazione - Nuova Banca Etruria

Arriva in Banca Etruria nel 1988, dopo un’esperienza di 3 anni in Monte Paschi. Nel frattempo, si laurea  all’Università di Siena in materie umanistiche. Ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nell’ambito della tesoreria, dell’amministrazione titoli e della finanza. Dal 2006 al 2008 è capo della pianificazione e del controllo di gestione. Dal gennaio 2009 è Direttore finanziario ed investor relator della Banca. Dal gennaio 2016 sovrintende anche la Struttura comunicazione, media & investor relations.
La pluriennale esperienza di investor relations, in un contesto di progressiva difficoltà, è stata molto formativa sul piano della comunicazione sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
Fino a dicembre 2015 ha fatto parte del board di Assiom Forex; nel passato è stato vice presidente di Atic, associazione tesorieri italiani e responsabile della Commissione Formazione. E’ stato anche membro dei CdA di CentroSim (ora in Icbpi), di Etruria Fund Sa Luxembourg, di Banca Lecchese ed è tuttora vice presidente del Fondo pensione dei dipendenti di Nuova Banca Etruria. 
E’ tra gli autori del volume “L’evoluzione dell’asset management durante la crisi: lesson learnt” edito nel 2014 da McGraw-Hill Education.

< I Soci Ascai