Ascai in Europa

Rinnovato l'Executive team della Federazione 
europea
della Comunicazione interna


 
Massimo Greggia (Consigliere Ascai) confermato nella carica di Vice Presidente feiea


Si è tenuto a Madrid il 4 e 5 aprile scorsi il Consiglio di Feiea, la Federazione europea che riunisce 11 Associazioni nazionali della comunicazione interna, fra cui ASCAI.
L’incontro, ospitato da Dircom, l’Associazione spagnola dei professionisti e manager della comunicazione che fa il suo ingresso in Federazione proprio da quest’anno, è stato aperto da una sessione dedicata ai trend della comunicazione interna, arricchita da testimonianze di casi sperimentati in Austria e Belgio e da un vivace dibattito fra i presenti, all’insegna del confronto finalizzato al costante miglioramento dei processi e delle pratiche della comunicazione.
Il Consiglio è poi proseguito seguendo una fitta agenda, i cui punti cardine sono stati il rinnovo delle cariche direttive e la discussione e approvazione delle linee guida per l’implementazione del programma per il prossimo triennio, incentrato sull’implementazione di un sistema di benchmarking a livello europeo e di un sistema di certificazione delle attività di comunicazione.
Per quanto riguarda l’Executive team, è stato confermato per il secondo mandato il Presidente António Rapoula (Portogallo-Apce), coadiuvato da due Vicepresidenti, Massimo Greggia (Italia - Ascai) e Suzanne Peck (Regno Unito-IoIC). Tesoriere e Segretario generale saranno, rispettivamente, Henrik Vinther (Danimarca - Fikom) e Carlos Manuel de Almeida (Portogallo - Apce).

ASCAI si congratula con Massimo Greggia per la sua riconferma a Vicepresidente di Feiea, ringraziandolo per l'impegno e la passione con cui ha ricoperto e svolgerà in futuro il suo ruolo a livello europeo, motivo di orgoglio per la nostra realtà associativa.