Ascai per i giornalisti

Vicende e nuove tendenze
del Giornalismo d'Impresa


A roma il 15 ottobre primo evento per i giornalisti  organizzato da ascai
in collaborazione con il gruppo uffici stampa e con il consiglio nazionale delle ricerche

 

La comunicazione d’impresa raccontata da esperti del settore con testimonianze che intendono affrontare e dibattere pregi, criticità ed evoluzione del ruolo del giornalista all’interno di grandi realtà aziendali italiane e multinazionali, anche sulla scorta dei risultati di una recentissima indagine condotta da Ascai su aziende di grandi dimensioni operanti in otto stati europei.
L’evento, dal tema fino ad oggi inedito, propone una accurata riflessione sulle diverse articolazioni delle attività giornalistiche, dalla realizzazione di un giornale alla gestione dei new media, dalle relazioni esterne alla comunicazione interna, dalla produzione televisiva ai rapporti delle aziende con le istituzioni e con i mass media.

Lunedì 15 ottobre 2017 - ore 9-14
Sede: Roma – Biblioteca Centrale ‘G: Marconi’ - Piazzale Aldo Moro, 7
evento che da diritto a 5 crediti formativi
(prossima pubblicazione in piattaforma Sigef)

Temi
La stampa aziendale in Italia
I nuovi strumenti della comunicazione interna 
Brand Storytelling, avamposto delle fake news
La lunga storia delle Monografie d’impresa
Brand Journalism e mass media
Pubblico e dipendenti: il binomio vincente dell’informazione aziendale

Relatori
Alberto De Rosa, Gino Falleri, Maurizio Incletolli, Giampaolo Colletti, Fabrizio Finamore,
Mario Magagnino, Marco Santarelli, Giorgio Agagliati
Chair: Silvia Mattone