Grand Prix Feiea 2018

E' di FCA la Migliore Intranet in Europa


SUCCESSO DELLA RAPPRESENTANZA ITALIANA DELLE IMPRESE ADERENTI AD ASCAI
ALLA COMPETIZIONE ANNUALE CHE SI E' CELEBRATA QUEST'ANNO IN SLOVENIA
FINALISTI DI CATEGORIA ANCHE I PROGETTI PRESENTATI DA TIM E INTESA SANPAOLO

Si è svolta il 23 novembre a Ljubljana, in Slovenia, ospitata da PRSS, la locale Associazione di comunicazione, la premiazione del Grand Prix FEIEA 2018, manifestazione che premia progetti ed iniziative di comunicazione interna lanciati da aziende europee. Anche quest’anno i soci ASCAI hanno raggiunto risultati d’eccellenza con 1 vittoria e 3 progetti finalisti, dopo aver superato tre livelli giudizio in ambito europeo.
I progetti finalisti sono stati Shoot your TIM, presentato da TIM nella categoria Best Photograph, InterComm presentato da Intesa Sanpaolo nella categoria Best Digital Communication Channel e il progetto New Employee Portal, presentato da Fiat Chrysler Automobiles nella categoria Best Intranet.
E proprio a quest’ultimo è andata la palma del vincitore per la migliore intranet europea, un progetto che ha visto coinvolto nella sua realizzazione per oltre un anno il team di comunicazione interna di FCA e che, approfittando di un upgrade tecnologico, ha ridisegnato l’intero ambiente intranet in ottica di miglioramento della sua usabilità.
Tutti i dipendenti del Gruppo FCA nel mondo in possesso delle credenziali aziendali dispongono attraverso questo strumento di un vero e proprio desktop profilato, grazie al quale riescono a gestire ogni momento della loro giornata lavorativa ed ogni aspetto connesso al loro rapporto individuale con l’azienda, al lavoro, a casa o ovunque si trovino e attraverso qualsiasi dispositivo accedano (fisso o mobile).
E proprio la ricchezza degli strumenti a disposizione unita all’elevato livello di profilazione e alla sua usabilità si è rivelato premiante al momento della selezione finale da parte della giuria europea.

Dedizione e professionalità di un grande Team
“Aver ricevuto questo premio da parte di una Giuria di livello europeo ci rende non solo orgogliosi  per il prestigioso risultato raggiunto ma ci conforta anche nella scelta che abbiamo intrapreso di costruire uno strumento incentrato sui bisogni del dipendente, sia professionali, sia personali, perseguendo nel contempo l’obiettivo di rendere la comunicazione interna sempre più efficace a supporto del business”.
Così Fulvia Brignolo (nella foto a fianco), Manager della Comunicazione interna di FCA, che ha aggiunto “è soprattutto un riconoscimento al lavoro di tutto il team di FCA la cui dedizione, professionalità ed entusiasmo hanno consentito di raggiungere questo prestigioso traguardo.”
Al quadro dei riconoscimenti italiani si è aggiunta una nomination anche per Enel, con il progetto 'My Best Failure 2.0', nella categoria Best change communication strategy.
Congratulazioni da parte di tutta ASCAI  a FCA, TIM  e Intesa Sanpaolo per questi riconoscimenti...  e un po’ di orgoglio per potere vantare fra le file dei nostri Soci professionalità e capacità  riconosciute a livello internazionale.