Gruppo Bnp Paribas

NOI INSIEME


L'AZIENDA
Bnp Paribas è uno dei maggiori gruppi bancari italiani con circa 2,5 milioni di clienti privati, 130 mila tra piccole imprese e professionisti ed oltre 33 mila tra imprese ed enti.

LA PUBBLICAZIONE
Anno fondazione: 1992
Migrazione online: 2014
Supporto: web
Periodicità: variabile
Destinatari: 13.000
Temi/contenuti: strategia aziendale
Foliazione media: 24
Articoli/anno: 60
Supplementi: 2-3
Registrazione tribunale: no
Paese: Italia
Lingua: italiano
Distribuzione: web


House organ di lunga durata, dal 1992 al 2005 “Noinsieme” è stata stampata ogni due mesi su carta e distribuita in circa 150 mila copie, a dipendenti Bnl, pensionati, istituzioni e opinion leaders. Il numero delle pagine è arrivato fino a 88 nel numero di aprile 2006. Con l'acquisizione di Bnl da parte del Gruppo Bnp Paribas e il contemporaneo sviluppo di altri canali di comunicazione interna (la intranet fra tutte) il periodico ha cambiato natura.
Nella fase dell'integrazione, “Noinsieme” ha adottato un progetto editoriale mirato a raccontare il cambiamento attraverso le testimonianze dirette dei dipendenti.
Successivamente, insieme alla creazione della versione digitale, la rivista ha assunto il compito di raccontare la strategia aziendale. La periodicità è diventata semestrale e il target di riferimento è diventato quello esclusivo dei dipendenti di Bnl e delle società di Bnp Paribas in Italia.
Dal 2015 tutte le pubblicazioni del Gruppo Bnp Paribas sono esclusivamente digitali.