Gruppo Unipol

CHANGES



L'AZIENDA
Il Gruppo Unipol è il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nel ramo Danni, tra i primi dieci in Europa. Unipol adotta una strategia di offerta integrata, a copertura della intera gamma dei prodotti assicurativi e finanziari, ed è particolarmente attiva nei settori della previdenza integrativa e della salute.
Al core business si affiancano la presenza nel settore bancario, nel settore immobiliare e le attività diversificate che estendono il perimetro del Gruppo ai comparti alberghiero e agricolo.
Il Gruppo conta quasi 14.000 dipendenti, suddivisi tra le sedi principali di Bologna, Milano, Torino e Firenze, le strutture locali e le filiali bancarie diffuse sul territorio.

LA PUBBLICAZIONE
Anno fondazione: 2016
Supporto: carta e web
Periodicità: settimanale
Tiratura/Destinatari: 10 mila
Temi/contenuti: Politica dei trasporti, 
problemi giuridici, sindacali, sociali, tecnici ed economici
Foliazione media: 80/110 pagine
Articoli/anno: 150/200
Supplementi: Tecnology, Society 3.0, sharing, environment, well being
Registrazione tribunale: si
Paese: Italia
Lingua: italiano/inglese
Distribuzione: postale e web

di Fernando Vacarini
Direttore responsabile di Changes

Cambiano le cose e cambiano “le parole” per raccontarle. Con il blog Changes il Gruppo Unipol ha scelto di raccontare i temi legati al cambiamento della nostra società negli ambiti tecnologico, economico, ambientale, del benessere e degli stili di vita, e cosa fa per essere vicino a chi vuole comprendere meglio il mondo di domani e prepararsi ad affrontarlo.
Forte degli stimoli e della visione anticipatoria offerta dall’Osservatorio Rischi Reputazionali ed emergenti del Gruppo Unipol, Changes si propone di diventare un punto di riferimento per la comunità dei media e per l’opinione pubblica in generale, un luogo che fotografa i mutamenti in atto attraverso la lettura di autorevoli esperti e garantendo pluralità di punti di vista. Al blog online, abbiamo affiancato anche il magazine cartaceo, con periodicità semestrale e a carattere monografico che approfondisce meglio i temi più caldi: Artificial Intelligence, intangibles, new economy, sostenibilità e industria 4.0.
Con il magazine, il Gruppo Unipol fa un passo ulteriore come interlocutore innovativo sui temi di sviluppo del nostro Paese, offrendo capacità, risorse e strumenti per affrontare i cambiamenti economico-sociali del futuro.

Link Blog: https://changes.unipol.it/Pagine/default.aspx/bacheca
Link sezione numeri monografici: https://changes.unipol.it/magazine/Pagine/default.asp