Francesca Maria Tosti Arcangeli
Socio Ascai
Responsabile della Comunicazione Interna nella Direzione Risorse Umane e Organizzazione di Italferr, Gruppo FS, dove si occupa di Change Management, Event Management, Campagne di Comunicazione per rafforzare l’engagement aziendale e promuovere il senso di appartenenza.
Da oltre 10 anni nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, è avvocato e Legal Advisor, specializzatasi in varie scuole, tra cui la LUISS Guido Carli a Roma. Inizia il suo percorso nel Gruppo FS in HR, prima nella Normativa del Lavoro e Disciplinare, poi nella Gestione Risorse Umane supportando gli HR Business Partners nel processo di Induction e Diversity & Inclusion, assumendo anche l’incarico di Rappresentante Italferr nel Comitato Pari Opportunità del Gruppo FS. Sempre all’interno della Direzione Risorse Umane si occupa degli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti, ricoprendo il ruolo di Mobility Manager. Nell’area della Comunicazione, sviluppa progetti innovativi cross con la Formazione, con Menzioni speciali per l'Area Comunicazione nell'ambito del Premio Eccellenza Formazione.
Attualmente, si dedica con passione ad iniziative di comunicazione interna che diffondano la cultura dell’innovazione, digitalizzazione e sostenibilità, allo scopo di rafforzare le competenze, valorizzare l’impegno delle Persone Italferr e promuovere lo scambio di know-how e la multidisciplinarietà come valore aggiunto, a livello nazionale e internazionale.