Francesco Cardamone

Consigliere


Profilo

E’ nato a Melissa in provincia di Crotone il 24 giugno del 1959. Laureato in Giurisprudenza, inizia nel 1986 la sua esperienza professionale nell’allora SIP. Dopo varie esperienze di responsabilità nel Personale a livello territoriale, nel 1994 - a seguito della fusione in SIP di Italcable, Iritel, Sirm e Telespazio - assume la responsabilità di Formazione Quadri e Comunicazione, nell'ambito della Divisione Clienti Privati in Direzione Generale.
A seguito della fusione con STET, nel luglio del 1997 amplia il suo ruolo - di sempre maggiore responsabilità - in ambito Formazione e Comunicazione delle Risorse Umane della Direzione Clienti Privati della nuova Società, denominata Telecom Italia. Dal 1999, prosegue la sua attività nell'ambito della funzione Mercato Italia del nuovo assetto organizzativo.
Negli anni successivi, ricopre ruoli di responsabilità a livello territoriale nell’ambito delle Risorse Umane Commerciale e Customer Operations.
Dal 2007 torna ad occuparsi di Sviluppo e Formazione in una Business Unit del Gruppo; dal 2008 - a seguito della ristrutturazione della funzione Human Resources and Organization - acquisisce a livello Corporate la responsabilità della Formazione prima e poi, nel 2009, della Comunicazione Interna.
Dal 6 luglio 2011 è responsabile della funzione Sviluppo e Comunicazione nell’ambito della funzione Human Resources and Organization in Telecom Italia.

< I Soci Ascai