MBDA ITALIA

MBDA Italia, azienda con solide radici nel territorio nazionale, conta oltre 1.500 persone impiegate nelle sedi di Roma, La Spezia e Fusaro (Napoli).
L’Azienda da oltre 70 anni lavora allo sviluppo di competenze e tecnologie sovrane che, oltre che al cliente nazionale, propone ai paesi alleati ed ha fatto del partenariato con le Forze Armate Italiane e con la Difesa il modello del suo successo.
MBDA Italia è parte del gruppo MBDA che, con oltre 12.000 dipendenti, è l’unico gruppo europeo della difesa in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, delle tre Forze Armate (terra, mare, aria).
Presente in cinque paesi europei (Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna) e negli Stati Uniti, con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, l’azienda è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici. MBDA offre una gamma di 45 programmi di sistemi missilistici e contromisure già in servizio operativo e più di 15 altri progetti in fase di sviluppo.
MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%).

 

< Lista Aziende