ASK IBM

ASK IBM


La IBM (International Business Machines Corporation) è tra le maggiori imprese del mondo e un marchio leader dell’Information Technology. Fondata nel 1911, ha sede ad Armonk negli Stati Uniti e operazioni in oltre 170 Paesi.
Da sempre la missione della IBM è sviluppare tecnologie informatiche avanzate e integrarle in soluzioni a sostegno dell’innovazione nelle imprese, nelle istituzioni e nella società.
I suoi focus principali oggi sono quelli del cloud ibrido aperto e dell’intelligenza artificiale. Con 5 Premi Nobel assegnati a suoi ricercatori, la IBM detiene primati in ogni area dell’IT e dedica alla sola ricerca oltre 3 mila persone e investimenti annui superiori ai 6 miliardi di dollari; da 28 anni è la prima società per numero di brevetti negli Stati Uniti.
In Italia IBM ha sede a Segrate (Milano) e opera su tutto il territorio nazionale attraverso strutture e competenze d’alto livello, specializzate nei diversi segmenti di mercato, e una rete di oltre 2.000 business partner.

Supporto Digital
Anno fondazione 2023
Periodicità Aperiodica
Destinatari Interni
Numero Destinatari 3000 in Italia
Temi/contenuti Digital Workplace
Paese Italia, Tutte le nazioni ove presenti
Lingua Italiano, Inglese
Distribuzione WWW

AskIBM è una soluzione all'avanguardia progettata per portare l'intelligenza artificiale generativa a tutti gli utenti IBM, ottimizzando i flussi di lavoro quotidiani e migliorando la produttività.
AskIBM pone l'etica e la sicurezza al centro del suo utilizzo dell'IA, incorporando una governance solida e salvaguardando la privacy.
Le sue funzionalità includono la sintesi, la chat basata su documenti, la traduzione, la creazione di flussi di lavoro senza codice e l'integrazione con i prodotti watsonX, come watsonX.Governance, watsonX.Data e watsonX.Orchestrate per l'automazione delle attività.
Con l'integrazione di Slack e l'ampliamento dei casi d'uso in ambito acquisti, finanza e vendite, AskIBM sta cambiando radicalmente il modo di lavorare degli IBM.
A breve, AskIBM supporterà l'instradamento contestuale delle richieste agli assistenti specifici, come AskIT e AskHR. Questa esperienza di assistente unificato riunisce più assistenti specifici per ogni settore in un unico punto di accesso, garantendo un'interazione e un'efficienza senza soluzione di continuità.
L'utilizzo di AskIBM da parte dei dipendenti permette inoltre di migliorare i modelli di base e arricchire la piattaforma AI di IBM (watsonx) e dimostrando ai nostri clienti che i primi utilizzatori delle nostre soluzioni sono proprio gli IBMer.

Indice Cronologico Delle Testate