CONVERSAZIONI

CONVERSAZIONI


La Dalmine S.p.A. è una società dedicata alla produzione di tubi in acciaio senza saldatura, bombole e componentistica auto, con un processo integrato a partire dal rottame di ferro. La società fa parte del gruppo Tenaris (a sua volta parte del gruppo Techint) e per questo i suoi prodotti sono venduti con il marchio TenarisDalmine.
L'archivio della società siderurgica (1906 - 2006), è conservato dalla Fondazione Dalmine e comprende il patrimonio documentale prodotto o ricevuto dall'azienda e dalle sue controllate e collegate a partire dal 1906, anno di costituzione.

Supporto Paper
Anno fondazione 1954
Anno cessazione 1981
Periodicità Quotidiana
Destinatari Interni
Temi/contenuti Rassegna mensile per il personale della Dalmine S.p.A. e delle sue Consociate poi Rivista bimestrale per il personale del gruppo Dalmine poi Notiziario per il personale del gruppo Dalmine poi Notiziario per il personale della Dalmine
Foliazione media 8-32 pagine
Distribuzione Postale
Per saperne di più http://www.houseorgan.net/it/testate/conversazioni_16_86.htm

“Conversazioni” è l’house organ della Dalmine pubblicato a partire dalla metà degli anni Cinquanta, in una fase di rapido cambiamento strutturale dell’azienda siderurgica caratterizzato dall’espansione sul mercato interno e più intensi rapporti con l’estero. Al suo esordio, la rivista si presenta come un notiziario interno destinato al personale e impegnato a sostenere “colloqui cordiali” tra i dipendenti e la direzione, e quindi incentrato sul racconto dei principali avvenimenti dell’azienda.

Indice Cronologico Delle Testate