LA FRECCIA

LA FRECCIA


Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., secondo il sistema di corporate governance, è la holding cui fanno capo le società operative e le altre aziende di servizio e supporto alle attività del Gruppo.
Nel 1905, un sogno di modernità prende vita in Italia con la nascita delle Ferrovie dello Stato, un passo decisivo verso l'unificazione del Paese e un segno tangibile di progresso.
In un'epoca in cui l'Italia stava cercando di definire la propria identità, sotto la guida dell'ingegnere Riccardo Bianchi - primo Direttore Generale- l'azienda intraprende un cammino che mescola innovazione, ambizione e visione. 
L'adozione di tecnologie avanzate e la realizzazione di grandi opere ferroviarie non solo rinnovano il sistema dei trasporti, ma diventano simbolo di un Paese che cresce, si collega e guarda al futuro.
Ferrovie dello Stato si intreccia profondamente con la storia degli italiani, diventando un pilastro imprescindibile nella costruzione di una nazione moderna, forte e coesa. 
Da allora, il Gruppo FS contribuisce significativamente alla crescita economica, sociale e culturale del Paese.

 

Supporto Paper e Digital
Anno fondazione 2009
Anno migrazione 2018
Periodicità Quotidiana
Destinatari Esterni
Numero Destinatari 40.000 copie base al mese
Temi/contenuti Viaggi, eventi, arte, cultura, lifestyle, interviste
Articoli/anno 420
Foliazione media da 112 a 128
Registrazione tribunale si
Paese Italia
Lingua Italiano
Distribuzione Postale, WWW, Rete aziendale
Link pubblicazione https://issuu.com/edizionilafreccia

La Freccia è il magazine gratuito che FS Italiane offre in omaggio ai propri clienti. È distribuito sui treni ad Alta Velocità, nei FRECCIAClub e nei FRECCIALounge delle stazioni.
Nato nel 2009, il mensile si è conquistato nel tempo una forte brand identity per la capacità di tradurre in ispirazioni di viaggio i desideri del pubblico traveller.
La rivista propone reportage sulle principali destinazioni italiane, dalle città d’arte ai borghi meno conosciuti, passando per le località marittime e i paesaggi montani. Ma offre anche interviste esclusive ai protagonisti dello spettacolo e della cultura, oltre che approfondimenti sui principali appuntamenti italiani legati all’arte, alla moda, allo sport, dando voce all’impegno del Gruppo nel connettere le persone al territorio e promuovendo il ruolo di FS come motore sociale e culturale del Paese.
Il mensile ha una tiratura di 40.000 copie e supera ogni mese le 4.000 pagine visualizzate sui siti del Gruppo FS (FSItaliane.it e FSnews.it). Si può sfogliare anche su ISSUU, dove raggiunge una media di duemila letture mensili.

Indice Cronologico Delle Testate