NEWSLETTER WELLBEING

NEWSLETTER WELLBEING


Enel è una multinazionale dell’energia e un operatore integrato leader nei mercati globali dell’energia e delle rinnovabili. A livello mondiale, è il più grande operatore privato di rinnovabili, il primo operatore di rete per numero di utenti finali e il maggiore operatore retail per numero di clienti. Il Gruppo è leader mondiale in demand response e la più grande utility europea per EBITDA ordinario.
Enel è presente in 30 paesi nel mondo e produce energia con una capacità totale di circa 93 GW.
Enel Grids, la business line globale del Gruppo dedicata alla gestione del servizio di distribuzione di energia elettrica a livello mondiale, fornisce energia elettrica attraverso una rete di circa 2,3 milioni di chilometri a circa 76 milioni di utenti finali. Il Gruppo fornisce energia a oltre 70 milioni di case e aziende.
Enel Green Power, che all’interno del Gruppo Enel gestisce le rinnovabili, conta su una capacità totale di oltre 56 GW con un mix di generazione che include impianti eolici, solari, geotermici, idroelettrici e di accumulo, in Europa, nelle Americhe, in Africa, Asia e Oceania.
Enel X Global Retail, la business line globale di Enel attiva nei servizi di fornitura ed efficienza energetica, ha una capacità totale di circa 8,2 GW di demand response gestiti a livello globale e 65 MW di capacità di accumulo “behind the meter”.
Inoltre, Enel X Way è la nuova società del Gruppo interamente dedicata alla mobilità elettrica, che gestisce circa 430.000 punti di ricarica pubblici e privati per veicoli elettrici in tutto il mondo, sia direttamente che attraverso accordi di interoperabilità.

Supporto Digital
Anno fondazione 2022
Periodicità Quotidiana
Destinatari Interni
Numero Destinatari 67000
Temi/contenuti WELLBEING
Articoli/anno 6
Paese Argentina, Tutte le nazioni ove presenti
Lingua Italiano, Inglese, Portoghese, Rumeno, Spagnolo
Distribuzione WWW, Rete aziendale

La newsletter del WELLBEING è una guida al benessere che ha l'obiettivo di accompagnare i colleghi e le colleghe, dei 30 paesi nei 5 continenti dove Enel è presente, lungo un percorso di maggiore consapevolezza del proprio stato emotivo, fisico e sociale, nonché di rafforzare le capacità individuali di resilienza, creatività e memoria e di gestire al meglio le risorse di ciascuno, facendo leva sulla propria motivazione.
All'interno della newsletter, che in ogni uscita sarà dedicata ad un pilastro del nostro modello globale di wellbeing, saranno presenti degli articoli e degli approfondimenti, nonché dei contenuti interattivi come, ad esempio, webinar, pillole di benessere, video, consigli di lettura.
Lo strumento della newsletter fa parte del Global Wellbeing Program, ossia un programma globale di benessere dedicato a tutti i colleghi Enel che si basa su quattro degli otto pilastri chiave emersi come i più rilevanti dalla survey 2021: benessere psicologico, benessere fisico, benessere sociale, e work-life harmony, e che mette a disposizione tool di informazione, autovalutazione e consapevolezza e servizi specifici di wellbeing.
La newsletter viene inviata ai 67.000 colleghi Enel e realizzata in 5 lingue.

Indice Cronologico Delle Testate