OVS MAG

OVS MAG


OVS S.p.A. è il principale gruppo italiano di abbigliamento uomo, donna, bambino, attivo anche nei segmenti beauty e home decoration. Opera con un modello di business verticalmente integrato, presidiando l'intera catena del valore, con una piattaforma che ospita brand propri capaci di soddisfare stili di vita e clientele diversi.
OVS si impegna ogni giorno a rendere accessibile a tutti una moda più sostenibile.
Comunichiamo con trasparenza le nostre scelte in modo che tutti possano comprenderle e fare acquisti con una maggiore consapevolezza.
Le persone sono il successo del gruppo OVS, che crede nella continua formazione dei dipendenti e nella promozione di una cultura della condivisione e della partecipazione. In questo modo è possibile garantire un futuro di reale crescita.

Supporto Digital
Anno fondazione 2021
Periodicità Quotidiana
Destinatari Interni
Numero Destinatari 8.000
Temi/contenuti Prodotto, collezioni, mondo moda, strategia e risultati aziendali, progetti, interviste, formazione, trend e tendenze
Paese Italia
Lingua Italiano
Distribuzione Rete aziendale

di Giulia Zangrando
Internal Communication Coordinator

OVS MAG è il social magazine digitale del Gruppo OVS, pensato per connettere, informare e coinvolgere gli oltre 8.000 dipendenti attraverso una piattaforma interna accessibile da PC, smartphone e tablet.
Nasce nel 2021 sotto un'altra veste, sempre digitale ma meno accessibile, e si trasforma nel 2024 in social magazine con gli obiettivi di:

  • Creare comunità e cultura condivisa: fornire uno spazio editoriale comune per condividere notizie, progetti, successi e informazioni rilevanti, rafforzando il senso di appartenenza e la cultura aziendale tra tutti i dipendenti, superando le distanze geografiche.
  • Favorire una comunicazione aperta e multidirezionale: abilitare un flusso di comunicazione che, partendo da contenuti editoriali curati, stimoli il dialogo e la condivisione da parte dei lettori.
  • Aumentare l'engagement e la partecipazione: essere il prodotto editoriale di riferimento che stimola l'interesse e l'interazione dei dipendenti.
  • Approfondire temi di interesse e offrire contenuti esclusivi: fornire articoli dettagliati, notizie specifiche per il personale (es. iniziative di welfare, scontistiche dedicate) e permettere la navigazione tra le diverse rubriche del magazine.

Aggiornato settimanalmente con circa tre/quattro nuovi articoli, OVS MAG copre un'ampia gamma di argomenti: "Our Product", "Our Store", "Our World", "Our People" e "Trend Talks", garantendo una visione completa dell'azienda e del settore.
Le persone possono interagire con ogni articolo tramite like, commenti e sondaggi (con oltre 3.500 like e 400 commenti totali registrati nei primi 5 mesi di lancio).
Un Comitato di redazione interfunzionale e multi-brand si occupa della creazione dei contenuti, lavorando su un piano editoriale condiviso. È attiva una casella di posta per raccogliere suggerimenti dalle persone, ed è in fase di pilot un progetto di "redazione diffusa" con ambassador sul territorio nazionale per incentivare la creazione di contenuti dal basso (es. la rubrica "giro d'Italia" nei negozi). 

Indice Cronologico Delle Testate