PORTALE COMPOSITI

PORTALE COMPOSITI


ACS (Advanced Composites Solutions) Srl è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di componenti innovativi in fibra di carbonio e altri materiali compositi con base a Tortoreto, in provincia di Teramo.
I materiali compositi sono leggeri, stabili, resistenti alla corrosione e richiedono poca manutenzione: grazie a queste caratteristiche, hanno ottime prospettive di sviluppo nel mercato europeo. L'ingegneria automobilistica, l'aerospaziale e l'edilizia sono i principali motori che guidano la crescita dei compositi in fibra.
ACS si è data alcuni obiettivi importanti: ampliare la gamma di applicazioni della fibra di carbonio in tutti i settori; aumentare la produzione di massa dei materiali compositi in fibra di carbonio, in particolare nel settore automotive; ridurre i costi dei processi utilizzando tecnologie alternative.
L'innovazione costante e continua è da sempre la scelta di ACS per anticipare i tempi e non limitarsi a stare al passo con i cambiamenti.

Supporto Digital
Anno fondazione 2009
Periodicità Quotidiana
Destinatari Esterni
Numero Destinatari 500 utenti unici (media giornaliera) e circa 2mila destinatari della newsletter settimanale
Temi/contenuti Materiali innovativi e tecnologie e applicazioni in composito per automotive, nautica, aerospace e industrial/Stampa 3D/Ricerca scientifica
Articoli/anno 500
Registrazione tribunale si
Paese Italia, Worldwide
Lingua Italiano, Inglese
Distribuzione WWW
Link pubblicazione https://www.portalecompositi.it
Per saperne di più https://www.portalecompositi.it/news

di Nicola Catenaro
Direttore responsabile Portale Compositi Responsabile Relazioni esterne  - ACS Srl

Portale Compositi (www.portalecompositi.it) è il primo portale italiano - da due anni quotidiano online registrato in tribunale - interamente dedicato al mondo industriale ed accademico dei materiali compositi.
Ne è editore ACS (Advanced Composites Solutions) Srl, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di componenti in fibra di carbonio per i settori automotive, nautica, aerospace e industrial.
Del portale esiste anche una versione in inglese, che costituisce il supplemento della testata online registrata in tribunale ed è raggiungibile all'indirizzo www.compositesportal.com .
L'obiettivo di ACS, attraverso i due siti, è quello di promuovere l'incontro tra imprese e mondo accademico, in particolare offrendo a tutti gli utenti una selezione delle news più interessanti del settore, interviste ai protagonisti del mondo dei compositi, articoli scritti ad hoc per il portale da docenti e ricercatori e, all'occorrenza, corsi di formazione e webinar sulle tecnologie emergenti.
Un progetto, quello di Portale Compositi, che va al di là degli obiettivi commerciali di una testata online specializzata avendo come ulteriore finalità quella di creare e promuovere valori legati ai temi della sostenibilità, della ricerca e dell’innovazione, della collaborazione tra imprese e mondo accademico.
Il portale, totalmente rinnovato, vanta circa 15mila visitatori unici al mese (alla data odierna) e raccoglie - attraverso un ricco database - i riferimenti di centinaia di aziende, progetti e collaborazioni accademiche. Una newsletter con le ultime notizie dei due siti viene inviata settimanalmente a circa 2mila destinatari.
Le news di Portale Compositi, infine, vengono quotidianamente pubblicate su Linkedin in seno al gruppo “Composites” che vanta oltre 60mila follower in tutto il mondo. 

Indice Cronologico Delle Testate