SCANNER

SCANNER


Maiora nasce nel 2012, dall'unione tra le storiche Cannillo e Ipa Sud, due società con più di 50 anni di storia. Due anni dopo, Maiora, azienda con i punti vendita a insegna Despar, Eurospar, Interspar e Altasfera conclude le procedure per l'accordo di fitto d'azienda dei punti vendita GAM S.p.A. Questa operazione permette all'azienda un'importante espansione commerciale, raddoppiando i negozi, che arrivano a 90, e la popolazione aziendale, composta da 2000 collaboratori.

Supporto Paper e Digital
Anno fondazione 2015
Periodicità Quotidiana
Destinatari Interni
Numero Destinatari Circa 3000
Temi/contenuti Progetti e iniziative aziendali
Articoli/anno 400
Foliazione media 32 pagine
Registrazione tribunale si
Paese Italia
Lingua Italiano
Distribuzione Postale
di Grazia de Gennaro
Responsabile Comunicazione Maiora e Direttore Responsabile Scanner

Maiora non è più una piccola realtà circoscritta a Puglia e a Basilicata, ma un’impresa con una rete di punti vendita estesa anche in Calabria e Campania. Una crescita che necessita "un'accordatura" che, come accade nelle orchestre, consenta a ciascun elemento di allinearsi al gruppo, per sentirsi parte di esso e condividerne idee e progetti.

Finalità
Nel 2015 nasce “Scanner – la rivista della Gente Maiora”, l'house organ aziendale. È lo strumento di comunicazione interna che ha permesso la nascita e il consolidamento della nostra community. La denominazione stessa della rivista richiama lo scanner presente in cassa, ma anche le sue finalità di analisi e indagine che arricchiscono il lettore tanto quanto il redattore.

Punti di forza
Giunto alla sua 20ª edizione, il focus della rivista risiede nella sua capacità di dare voce ai tanti profili professionali che compongono l'azienda.
Maiora conta oltre 2.400 risorse nel suo organico, distribuite in 6 regioni. Grazie alla postalizzazione della rivista direttamente al domicilio dei collaboratori e alla sua diffusione online, il magazine raggiunge tutto il personale, ovunque si trovi. La rivista, inoltre, vede tra i suoi destinatari anche agli oltre 400 imprenditori che hanno sposato i valori dell’azienda, entrando a far parte della rete franchising. In ogni numero sono presenti:

  • Editoriali redatti dal Presidente e dal Direttore editoriale;
  • Interviste ai collaboratori per conoscere il lato più umano di Maiora;
  • Racconti ed esperienze degli affiliati della nostra rete;
  • Fotoreportage di eventi e iniziative di responsabilità sociale d'impresa;
  • Approfondimenti tematici sul mondo della GDO.

Vicende storiche
Tra i numeri più significativi, troviamo lo speciale del 2019 che celebra il 50° anniversario del Gruppo Cannillo, di cui Maiora fa parte, e il numero di Maggio 2020 dedicato agli Eroi della Pandemia, che ha valorizzato l'incredibile impegno dei lavoratori della GDO.
Tuttavia, riteniamo che ogni edizione sia speciale, che rappresenti un tassello di un’azienda che cresce non solo nei numeri, ma anche nella credibilità e reputazione, qualità in cui investiamo grazie una comunicazione attenta, impattante e inclusiva.

Indice Cronologico Delle Testate