Silvia Maria Gruppi



Socio
Responsabile Comunicazione - CreditRas Assicurazioni e CreditRas Vita

Mi piace raccontare in modo originale i contenuti. Ricerco ciò che non è scontato, ammiro chi agisce fuori dagli schemi e mi lascio guidare da chi ha la capacità di ispirare.
Ho iniziato quasi 7 anni fa in CreditRas Assicurazioni, come Marketing Specialist e Sviluppo Prodotti, un’esperienza che mi ha permesso di conoscere il Business assicurativo danni.
In parallelo, avendo aderito al Talent Program di Allianz, ho frequentato un Corporate Master in Insurance and Risk Management sponsorizzato dall’azienda. Poi, un’aspirazione personale mi ha condotto verso la il mondo della comunicazione. Per 2 anni me sono occupata con un ruolo operativo insieme all’organizzazione di Eventi e dei programmi formativi. Poi, a inizio lockdown, ho ricevuto una proposta di assumere la responsabilità dell’ufficio Comunicazione  in modalità cross con CreditRas Vita, l’altra Compagnia joint venture tra Allianz e UniCredit, e che si occupa del ramo vita.
Una sfida che mi sta dando competenze tecniche, soft skills e che mi sta facendo crescere come professionista e manager.

 

< I Soci Ascai