VORWERK FOLLETTO

Un fatturato annuo al 2018 di 413 milioni di euro, una forza vendita di più di 4.000 persone presenti su tutto il territorio nazionale, un sistema di vendita diretta basato sul porta a porta, milioni di famiglie contattate ogni anno, una rete di assistenza di oltre 400 centri autorizzati, 45 Vorwerk Point – i negozi esclusivi dedicati ad assistenza, riparazioni e vendita di ricambi, accessori e consumabili originali Vorwerk –, una presenza in Italia sin dal 1938, una sede direzionale a Milano (in via Ludovico di Breme) e 50 Uffici Commerciali sparsi sul territorio nazionale.
Questi, in estrema sintesi, i numeri della divisione Folletto di Vorwerk Italia, azienda che commercializza il famoso Sistema di pulizia per la casa, il Sistema Folletto, presente in Italia ormai da più di 80 anni. Il mix tra un prodotto di qualità e un sistema di vendita efficace ha prodotto un eccezionale risultato di mercato: nel 2018 sono stati venduti oltre 845.000 apparecchi.
Folletto rappresenta uno dei prodotti maggiormente diffusi nelle case degli italiani, tanto che secondo IPSOS (2017) una famiglia su tre ne possiede un modello. Ciò è possibile perché ogni giorno, da oltre 80 anni, il Sistema Folletto è presentato attraverso il porta a porta, direttamente a casa del consumatore, con il supporto di venditori professionisti in possesso del tesserino di riconoscimento emesso ai sensi delle vigenti leggi in materia di Vendita
Diretta. Alla base c’è la convinzione che, quando si sceglie un apparecchio da usare tutti i giorni per la pulizia e l’igiene della casa è fondamentale provarlo di persona, nel proprio ambiente domestico.
Il successo della formula di vendita del Sistema Folletto conferma che il contatto diretto consente di vedere l’elettrodomestico in azione, di toccare con mano la sua qualità e di valutare in casa propria quale sarà la configurazione più adatta alle specifiche esigenze.
Vorwerk Italia è associata a Univendita, l’associazione di categoria che riunisce l'eccellenza – in termini di qualità, innovazione e servizio – delle imprese di vendita diretta a domicilio in Italia.

L'House Organ 'Momenti d'incontro'
Quattro numeri l'anno e una periodicità puntuale e controllata. Contiene informazioni relative alle diverse aree di competenza aziendale, aggiornamenti dalle zone di vendita, classifiche e iniziative. Viene inviato a tutta la Forza vendita, agli uffici e ai pubblici di riferimento aziendali: partner, collaboratori, consulenti, istituzioni, banche e associazioni . Direttore Responsabile: Luca Corsi. Redazione e testi a cura del comitato interno di referenti e della testata. La veste grafica e l'impaginazione è curata dal team interno di Immagine & Comunicazione. Tiratura: 4850 copie. Distribuzione: a cura dell'Azienda.

< Lista Aziende