ABB ITALIA

mondoABB


L'AZIENDA
ABB è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile.
Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell'automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi. In Italia impiega circa 6.000 persone distribuite in unità operative ripartite nel nord e nel centro del Paese.


   LA PUBBLICAZIONE
   CATEGORIA: DIGITAL E-ZINE

   Anno fondazione: 1999
   Migrazione online: 2019
   Periodicità: quadrimestrale
   Destinatari: oltre 80.000
   Temi/contenuti: attualità e business
   Foliazione: 14-16 box
   Articoli/anno: 30/36
   Supplementi: no
   Registrazione tribunale: si
   Paese: Italia
   Lingua: italiano
   Distribuzione: web/social media
   


Link alla pubblicazione



di Eliana Baruffi
Direttore responsabile - mondoABB

'mondoABB', magazine istituzionale di ABB in Italia, nasce nel 1999 e viene pubblicato tre volte l'anno; da sempre si avvale di un team di Comunicatori di Funzione e di Business Area impegnati affinché il nostro magazine sia motivo di interesse per i nostri interlocutori esterni e di orgoglio per i dipendenti di ABB Italia.
Gli argomenti trattati nel nostro magazine sono di attualità nel mondo industriale ma anche di interesse per il grande pubblico. Parliamo di innovazioni tecnologiche, di sostenibilità e annoveriamo tra gli ospiti intervistati società leader ed esponenti di spicco del mondo accademico.
Aperto anche a collaborazioni con giornalisti professionisti, dal 2019 mondoABB ha affiancato alla versione classica cartacea una nuova versione digitale più dinamica.
Dal 2020, considerato il grande successo riscosso da questa versione più smart, abbiamo deciso di concentrarci solo su questa modalità che, grazie alla sua versatilità è condivisibile via social media e, a oggi, registra oltre 300.000 visualizzazioni.



INDICE CRONOLOGICO DELLE TESTATE