Best Practice

Carpool Jobs per (ri)conoscersi in Tim


TIM, i suoi mestieri e la valorizzazione del territorio:
tutto in un nuovo format narrativo

 
PRESENTATO AL GRAND PRIX EUROPEO DI PARIGI DEDICATO ALLA COMUNICAZIONE INTERNA
UN PROGETTO DI ENGAGEMENT REALIZZATO CON SUCCESSO DA UN'AZIENDA LEADER ASSOCIATA AD ASCAI 

GUARDA IL TRAILER


Carpool Jobs è un originale format video, dinamico e spontaneo che, nei 5 minuti in cui è strutturata ogni puntata, racconta l’azienda e le sue persone, le professionalità e le bellezze delle città italiane.
In ogni appuntamento, un tecnico ospita sulla sua panda rossa un collega che non conosce. In viaggio per le strade della città, i colleghi si intervistano a vicenda sui rispettivi mestieri e percorsi professionali, raccontando aneddoti e storie curiose e divertenti legate alla quotidianità.
Dalle storie di Carpool Jobs emerge il ritratto di un’azienda dalle mille sfaccettature e in ogni puntata si scopre un mestiere diverso.
Carpool Jobs è un format molto apprezzato dalle persone, pensato per promuovere la cultura e l'identità aziendale, oltre che per condividere esperienze quotidiane.
Ogni puntata Jobs è una storia a sé ed è dedicata a un mestiere diverso. Da ogni narrazione vengono fuori la personalità e il carattere dei due colleghi ed è sempre interessante vedere come nasce e si sviluppa la chimica fra i due protagonisti della puntata, all’interno della macchina aziendale.
Sullo sfondo delle storie scorrono le immagini delle nostre splendide città, vissute da novemila tecnici che, ogni giorno, portano la connessione nelle case degli italiani.