Carraro Group

QUINTARUOTA


L'AZIENDA
Carraro è un gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati, con un fatturato consolidato 2019 di 548,8 milioni di Euro. Ha sede principale a Campodarsego (Padova), impiega al 31 dicembre 2019 3.092 persone – di cui 1.424 in Italia – ed ha insediamenti produttivi in Italia (4), India, Cina, Argentina e Brasile.

LA PUBBLICAZIONE
Anno fondazione: 1991
Supporto: carta
Foliazione: 8 pagine
Periodicità: trimestrale
Destinatari: 3 mila
Temi/contenuti: notizie interne all'azienda (es. iniziative Csr)
Articoli/anno: 24
Supplementi: 10
Registrazione tribunale: no
Paese: Italia/India/Cina/Argentina
Lingua: Italiano/Cinese/Marathi/Spagnolo
Distribuzione: postale e web

(Numero 12/2020)

 



Quintaruota è lo storico house organ del Gruppo Carraro, che prende il nome dall'anima dell'azienda, essendo l'assale (prodotto core del Gruppo) simbolicamente la "quinta ruota" del veicolo.
Nasce nel 1991 nell'ambito HR e di concerto con la direzione aziendale e la proprietà.
E' sempre stato il luogo dove il Presidente del Gruppo (prima Mario Carraro, ora il figlio Enrico) ha avuto modo di fare avere il proprio messaggio a tutti i collaboratori ad ogni latitudine.
Negli anni è cresciuto fino ad avere una piccola redazione. La pubblicazione è stata interrotta per un periodo a causa di contingenze legate ad altre priorità, ma ora è tornato in una veste rinnovata e con uno spirito nuovo facendo riferimento alla neonata funzione di Comunicazione Interna che sta sviluppando un piano organico a tutto tondo.


INDICE CRONOLOGICO DELLE TESTATE