Celebrazioni

Gli 80 anni di Folletto, Socio storico di Ascai


Vorwerk Folletto, azienda leader nel canale di vendita porta a porta, presente in Italia da più di 65 anni con oltre 3.900 agenti, è Socio storico di Ascai da circa venticinque anni. L'azienda fa parte del Gruppo internazionale Vorwerk (fondato alla fine del 1800), di forte connotazione famigliare, con un consolidato e sempre crescente sviluppo in 58 Paesi del Mondo. 
Ed è sulla famiglia e sui dipendenti quali primo canale di comunicazione del business che si concentra l'attenzione dell'Azienda, che si riassume nel concetto internazionale "il nostro meglio per la tua famiglia". 
L'evento celebrativo degli 80 anni di Folletto, sponsor di maglia della società calcistica Fiorentina, si è svolto domenica 29 aprile allo stadio Artemio Franchi di Firenze in occasione della partita Fiorentina-Napoli. Guarda la Videoclip su Ascai Youtube.
Per l’occasione Folletto, sempre attento ad attività innovative ed impattanti, ha voluto offrire al pubblico una performance mia vista in Italia. Un uomo volante, a bordo di un drone da lui costruito, ha sorvolato metà campo indossando la maglia autografata della Fiorentina con il logo 80 anni dell’azienda, maglia che ha consegnato a Marco Mulas, Direttore Vendita Folletto e Sandro Mencucci, Presidente Fiorentina Women’s FC, per una foto di rito.
La maglia è stata poi messa all’asta sul sito Charity Stars.
Il performer si chiama Alexander Duru, di origine rumena ma residente in Canada, che si è inventato questo strumento di volo. Il suo sito di riferimento è: http://omnihoverboards.com.
La performance era stata realizzata in uno stadio di calcio solamente una volta in Portogallo ed è pertanto una novità assoluta in Italia. Sempre per questa partita Folletto ha omaggiato di un biglietto gli ottantenni che ne hanno fatto richiesta accompagnati dai tifosi.