ComunicaImpresa 2024

Aziende e Comunicatori 
alla Sfida dell'Intelligenza Artificiale


  • LE IMPRESE ITALIANE UTILIZZANO L'IA NELLA COMUNICAZIONE ? 
  • QUALI SONO LE PRINCIPALI PRATICHE E GLI STRUMENTI CHE ADOTTANO ?
  • che opportunita' puo' offrire l'ia nei processi comunicativi ? 
  • quali abilità e competenze PROFESSIONALI sono necessarie ? 
lo scopriremo ALLA X^ EDIZIONE DI 'COMUNICAIMPRESA',
SUMMIT DEI COMUNICATORI DEDICATo alla presentazione del rAPPORTO ascai 2024
'IMPATTO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE SULLA COMUNICAZIONE IN AZIENDA'

 

PRENOTA QUI' LA TUA PARTECIPAZIONE 
ASSICURANDOTI FIN D'ORA L'INGRESSO 
AGLI IBM STUDIOS DI MILANO
VENERDI' 11 OTTOBRE 
(ore10,30 - Piazza Gae Aulenti,10)


Da oltre un secolo, Ibm è innovatore tecnologico globale, leader nei progressi dell'AI, dell'automazione e delle soluzioni cloud ibride che aiutano le aziende a crescere.
La decima edizione di ComunicaImpresa sarà dedicata quest'anno proprio agli effetti delle nuove tecnologie, intelligenza artificiale in primis, sui sistemi comunicativi e relazionali che governano le nostre aziende, per valutare gli effetti che una rivoluzione, ormai più che annunciata, è destinata a produrre, anche e soprattutto sulla professione del comunicatore.
E mai migliore azienda associata ad Ascai si sarebbe potuto scegliere come partner per affrontare questo tema in un summit che riunisce per il decimo anno consecutivo i massimi esperti di comunicazione delle più grandi imprese italiane.

Vi aspettano quindi venerdì 11 ottobre a Milano nella fantastica sede degli Ibm Studios per dare risposte a dubbi e aspettative su un fenomeno analizzato alla luce dei risultati di una inedita Ricerca quali-quantitativa condotta da Ascai con l'Agenzia Storyfactory e valorizzata da un'indagine biografico-narrativa per fornire un quadro completo sull'adozione dell'intelligenza artificiale nella comunicazione aziendale, la valutazione della sua efficacia, l'identificazione delle sfide e delle opportunità associate a una sua implementazione, misurando criticità e bisogni formativi di quanti operano nella comunicazione interna.