ComunicaImpresa Live-in

Aziende Comunicatori
nei Nuovi Scenari 

dell’Infosfera


PARTITO un ciclo di videointerviste realizzate DA ASCAI sui TRAGUARDI CHE ATTENDONO 
LA Comunicazione D'IMPRESA narrati E COMMENTATI DAGLI STESSI ATTORI-PROTAGONISTI


Alla luce del nuovo contesto che ha cambiato da un anno a questa parte le nostre abitudini di vita e di lavoro, quali sono i principali obiettivi di comunicazione per le nostre imprese? Quale pubblico si vuole raggiungere e come si pensa di raggiungerlo? Con quali canali e quali racconti? Quali i nuovi protagonisti dell’ «infosfera» e come il cambiamento sta impattando sul lavoro d chi 'fa comunicazione'?
Sono questi solo alcuni degli interrogativi che Ascai indirizza ai grandi manager della comunicazione d'impresa  in un nuovo ciclo di interviste, un format video pensato per richiamare l'attenzione sull'emersione di un nuovo modello culturale, non solo organizzativo che ridisegna le relazioni dell'azienda con i suoi diversi pubblici di riferimento.
L’idea non è lo scambio di best practice, che già si realizza con altre iniziative realizzate dall'Associazione, ma l’ascolto di esigenze, esperienze e anche difficoltà vissute dalla comunicazione d'impresa in differenti ambiti produttivi.

COMUNICAIMPRESA LIVE-IN
Interviste a cura di Fabrizio Finamore, Consigliere Ascai

Terza puntata di ComunicaImpresa live-in con Emanuela Angori, Group Head of corporate and internal communication di We Build: I nuovi trend della comunicazione nell’era della pandemia, rapporto e differenze canali/contenuti, B2B /B2C, comunicazione interna/esterna, le riflessioni sul tema sostenibilità, il caso concreto della comunicazione sul Ponte di Genova

Seconda puntata di ComunicaImpresa live-in con Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture at Sky Italia: trasparenza è il mantra al quale ci atteniamo con clienti, stakeholder e dipendenti, specie in ambiente digitale, creando un rapporto di fiducia. Sky ha oggi un impegno in termini di sostenibilità sociale oltre che ambientale e condividerlo è compito di una buona comunicazione

Prima puntata di ComunicaImpresa live-in con Maurizio DecollanzChief communications officer di IBM Italy: centralità della comunicazione durante e post pandemia, fondamentale per tenere unito il capitale umano di ogni azienda; Comunicatori 4.0 e 5.0, trasformazione  con il brand journalism, guida del cambiamento, intelligenza artificiale, utile anche nella comunicazione data driven.