E-Distribuzione

CONNECTE-D


L'AZIENDA
E-Distribuzione è la più grande società in Italia nel settore della Distribuzione e Misura di energia elettrica al servizio di oltre 31,5 milioni di clienti. Gestisce oltre 1.150.000 Km di rete sul territorio nazionale raggiungendo circa 7.500 Comuni. E' una società del Gruppo Enel e conta ca. 15.000  risorse, pari alla metà dei colleghi complessivi in Italia.


LA PUBBLICAZIONE
Anno fondazione: 2020
Supporto: digitale
Periodicità: mensile
Destinatari: oltre 15 mila
Temi/contenuti: Innovazione, sostenibilità, sicurezza, persone
Articoli/anno: 100 (interni/esterni)
Supplementi: 10
Registrazione tribunale: no
Paese: Italia
Lingua: italiano
Distribuzione: web
(Brochure di presentazione)
 

Connecte-d è la newsletter ufficiale di E-Distribuzione, un appuntamento mensile ricco di contenuti tutti da scoprire. Uno spazio dedicato in cui storie e persone entrano in connessione, con stimoli su innovazione, sostenibilità e sicurezza.
Il naming scelto riflette la volontà di mettere in connessione tutte le professionalità e le attività della nostra azienda e offrire al tempo stesso una finestra sul mondo esterno, per recepirne gli stimoli più interessanti.
La newsletter si presenta con un template modulare dinamico e flessibile, per rispondere efficacemente alle diverse esigenze di comunicazione. La sua creatività accattivante valorizza gli elementi grafici e facilita la lettura, mentre lo stile comunicativo è immediato e informale, per parlare in modo semplice e diretto anche dei temi più complessi, analizzando il tutto dal punto di vista dei colleghi e offrendo sempre un riscontro diretto a concrete esperienze di lavoro.
La newsletter è strutturata in diverse rubriche che differenziano i contenuti interni, presentati in uno sfondo di colore blu, da quelli esterni, circoscritti in un campo azzurro chiaro. I contenuti interni sono focalizzati su persone, progetti e novità del mondo E-D e raggruppati in sezioni dedicate.
ED-Today racconta le novità più importanti nei settori dell'innovazione, della sostenibilità e della sicurezza; People&Passion porta alla luce le storie di tutti i colleghi; New tool presenta strumenti nuovi e utili al lavoro quotidiano e, infine, la sezione Calendar mostra tutti i corsi, gli eventi e gli altri appuntamenti da non perdere.
Una selezione di articoli esterni, arricchisce il nostro prodotto offrendo ispirazione e supporto al vissuto quotidiano. Spunti e contenuti, selezionati da fonti e testate giornalistiche italiane e internazionali, sono organizzati anche in questo caso in quattro sezioni principali: New technologies offre prospettive sull'impatto di trasformazione digitale, IoT e artificial intelligence sulla vita e il lavoro; Digital experiences affronta le nuove esperienze proposte dai device digitali; Green life porta all'attenzione storie ed esperienze di vita sostenibile; Inspirations è lo spazio dedicato agli stimoli e alle voci più interessanti del grande ambito dell'innovazione.
Dal mese di febbraio, è stato inaugurato un nuovo spazio dedicato al progetto Grid Blue Sky, un importante cambiamento culturale e un processo di digitalizzazione che abbraccia tutte le countries della Global Infrastructure & Networks. Approfondimenti dedicati, un dizionario che rende immediatamente comprensibili i termini attinenti al progetto di uso più frequente e tanto altro.
A novi mesi dal suo lancio, Connecte-d è sempre più un momento di condivisione importante, che continua a riscuotere l'attenzione dei colleghi con un tasso medio di apertura di oltre il 60%.
Inoltre, la sezione dedicata nella intranet raccoglie tutti i contenuti pubblicati e li rende sempre disponibili, replicando l'organizzazione per rubriche e garantendo sempre massima visibilità alle novità. (https://intranet.enel.com/it-it/Initiative/Connect_ed/Pagine/Connect_ed.aspx)


INDICE CRONOLOGICO DELLE TESTATE