Feiea Showcase Event 2021

Ritorno alla Normalità con la
Cultura
dell'Ascolto e del Dialogo


NUOVo APPUNTAMENTo con i WEBINAR ORGANIZZATI DA FEIEA E ASCAI
PER UN CONFRONTO EUROPEO TRA ESPERIENZE AZIENDALI DI SUCCESSO

 IL 9 GIUGNO LA TESTIMONIANZA DEL CONSIGLIERE ASCAI, GIORGIO AGAGLIATI
IL CASO INTESA SANPAOLO, DEDICATO AL TEMA DELL'ASCOLTO STRUTTURATO


Connettere le persone tra loro e all'organizzazione si è rivelato uno dei contributi essenziali forniti dalla Comunicazione Interna che ha aiutato le aziende superare le difficoltà dell’ultimo anno e mezzo. Ora che approcciamo una “nuova normalità” nelle relazioni, come può la comunicazione continuare ad esercitare un ruolo strategico nel supporto alle decisioni e alla gestione del business?
La chiave può essere proprio nel continuare a perseguire la costruzione di una cultura dell’ascolto e del dialogo all’interno delle organizzazioni: è dove questi sono pratiche consolidate e diffuse che migliori sono le relazioni lavorative, generando maggior soddisfazione e coinvolgimento delle persone e, in ultima analisi, con riflessi positivi sul conseguimento degli obiettivi aziendali.

Le best practice di Portogallo e Italia
Dopo la nostra prima serie di webinar sull'impatto del COVID-19 sulla comunicazione all’interno delle aziende europee, FEIEA torna mercoledì 9 giugno con due stimolanti sessioni che mostrano esempi pratici e casi di studio su come sviluppare una cultura del feedback di successo all'interno delle organizzazioni.
Inês Simões di Ageas Group, Portogallo, condividerà l'esperienza dell'azienda con un caso dal titolo “Healthy Communication Inspired by a Feedback Driven Culture". Secondo Inês Simões “il feedback riguarda la reazione allo stimolo. Quando la cultura organizzativa promuove e consente un feedback attivo e proattivo, questo può trasformarsi in una comunicazione sorprendente e stimolante, incentrata sulle persone. Si tratta di ottenere feedback dalle persone e di rispondervi sorprendendo, coinvolgendo, sfidando! Alla fine, se possiamo dare una risposta alla domanda del dipendente "Qual è il mio vantaggio?", allora abbiamo fatto un buon lavoro".
Seguirà Giorgio Agagliati, Consigliere Ascai, esperto di Comunicazione interna di Intesa Sanpaolo con “Listening as a Company Lifestyle”. Giorgio condividerà la filosofia G-R-T (Goals - Recipients – Tools), fondata su un approccio strutturato all'ascolto, oltre a esplorare alle ragioni motivi alla base di questo approccio: che cosa fare con il feedback che si riceve.


Per prenotare il seminario di 60 minuti, gratuito per i soci ASCAI:
https://www.eventbrite.co.uk/e/feiea-building-an-efficace-feedback-culture-within-organizations-tickets-155611573405