Generali Welion

WELIONAPP




L'AZIENDA

Generali Welion è la nuova società di servizi del Gruppo Generali dedicata al welfare integrato. Dalla salute ai flexible benefit, un mondo di servizi innovativi e semplici da fruire per dare più valore alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese nell'ambito della salute individuale e del welfare aziendale. Generali Welion offre soluzioni all'avanguardia che sfruttano appieno le potenzialità delle nuove tecnologie, anche attraverso lo sviluppo di partnership strategiche e collaborazioni con startup.

LA PUBBLICAZIONE
CATEGORIA: SOCIAL APP

Anno fondazione: 2020
Destinatari: B2B open market
Temi/contenuti: welfare & salute
Registrazione tribunale: no
Paese: Italia
Lingua: italiano
Distribuzione: web

 

Screenshot


Il nostro Sistema Sanitario è stato messo a dura prova. A causa dell'emergenza COVID-19 molte prestazioni sanitarie ordinarie sono state messe in discussione, di conseguenza il supporto per le necessità quotidiane può essere insufficiente (consulti, ricette, pareri su sintomatologie diverse dal virus). Quando abbiamo necessità ci rivolgiamo al Pronto Soccorso (lunghi tempi di attesa, ambiente affollato e non confortevole, bassa accessibilità a causa dell’attuale soluzione di emergenza, eventuale ticket, …), al Medico di base (scarsa disponibilità di orari, obbligo di appuntamento nella situazione contingente, numero medici in calo con conseguente diminuzione del servizio …), alla Guardia Medica (poco personale a disposizione, scarsa diponibilità nella situazione contingente, …).
Noi vogliamo fare la nostra parte, proponendo, grazie ai nostri partner, un servizio innovativo che aiuti le famiglie ad avere le risposte che cercano in sicurezza e con tempestività. WelionApp è la soluzione!

Da testata interna a open market
Testata internamente in una prima fase in cui è stata messa a disposizione di 130 dipendenti è ora sull’open market in modalità B2B, attraverso le aziende che decidono di metterla a disposizione del loro pubblico interno. WelionApp consente di:

  • prenotare visite mediche presso le strutture sanitarie convenzionate del Network Welion a tariffe agevolate per visite specialistiche ed esami diagnostici. È possibile effettuare la prenotazione della prestazione nella struttura e con il medico preferiti, scegliendo in base al luogo, al costo della prestazione e alla propria disponibilità
  • richiedere un teleconsulto in modo semplice e immediato, attraverso una centrale medica sempre a disposizione per entrare in contatto con un Medico da remoto in multicanalità (via telefono e video/chat)


L'accesso al network sanitario

LA JOURNEY DELL’UTENTE: il cliente ricerca la prestazione medica in APP sul proprio Smartphone e consulta le strutture convenzionate più in linea con le proprie esigenze indicando le proprie disponibilità. Entro 48H riceve la conferma di prenotazione e si reca in struttura il giorno e ora dell’appuntamento. Dopo aver effettuato la visita, paga direttamente la propria prestazione a tariffe agevolate secondo le modalità indicate in struttura.

LA NAVIGAZIONE: l’HP descrive il servizio e consente di «navigare» le strutture convenzionate, consultare lo storico, avviare una nuova richiesta
Il primo step del processo prevede la scelta della prestazione (visita o esame) che si desidera prenotare, nell’elenco di prestazioni disponibili. In caso di scelta di più strutture, sarà possibile ordinare le proprie preferenze. L’ultimo step di prenotazione prevede l’indicazione delle proprie disponibilità, sia in termini di giorni sia di fasce orarie. Una schermata di riepilogo mostrerà all’utente le scelte eseguite prima dell’invio della richiesta

Il Teleconsulto

LA JOURNEY DELL’UTENTE: il cliente accede alla Welion App e richiede il consulto del medico secondo la modalità prescelta (telefono o video chat).Viene messo in contatto con il medico (telefono = call back, video attivazione da parte del cliente) che erogherà il consulto, Terminato il consulto viene resa disponibile la nota medica secondo le modalità prescelte (via mail e resi disponibili su App)

LA NAVIGAZIONE: l’HP descrive il servizio e consente di consultare lo storico e le note mediche ricevute e/o avviare una nuova richiesta. L’utente ha la possibilità di richiedere un consulto telefonico oppure un video consulto con un medico

I VANTAGGI: consulenza telefonica disponibile 7/7 h24, personale altamente qualificato e preparato per l’assistenza medica da remoto, teleprescrizione dei farmaci e follow up dopo la telerefertazione, metodologia di consultazione telefonica basata su standard scientifici internazionali di controllo qualità. In caso di consulto telefonico, l’utente verrà ricontattato al più presto al numero indicato. In caso di video si avvierà la videochat con il medico.


INDICE CRONOLOGICO DELLE TESTATE