Gruppo Unipol

CHANGES


L'AZIENDA
Unipol Gruppo S.p.A. Unipol è uno dei principali gruppi assicurativi in Europa e leader in Italia nel Ramo Danni (in particolare nei settori Auto e Salute), con una raccolta complessiva pari a circa 14,0 miliardi di euro, di cui 8,2 miliardi nei Rami Danni e 5,8 miliardi nei Rami Vita (dati 2019). Unipol adotta una strategia di offerta integrata e copre l'intera gamma dei prodotti assicurativi e finanziari, operando principalmente attraverso la controllata UnipolSai Assicurazioni S.p.A.. Il Gruppo è attivo inoltre nell’assicurazione auto diretta (Linear Assicurazioni), nell’assicurazione trasporti ed aviazione (Siat), nella tutela della salute (UniSalute), nella previdenza integrativa e presidia il canale della bancassicurazione (Arca Vita, Arca Assicurazioni e Incontra).





LA PUBBLICAZIONE
CATEGORIE: PRINT, DIGITAL E-ZINE, SOCIAL BLOG

Anno fondazione: 2016
Periodicità: settimanale (3 articoli/settimana sul blog e 2 numeri cartacei/anno)
Tiratura/Destinatari: 10 mila
Temi/contenuti: temi legati al cambiamento della nostra società
Foliazione media: 140 pagine
Articoli/anno: 150/200
Supplementi: no
Registrazione tribunale: si
Paese: Italia
Lingua: italiano/inglese
Distribuzione: postale e web


Blog

Sezione numeri monografici


di Fernando Vacarini
Direttore responsabile di Changes

Cambiano le cose e cambiano “le parole” per raccontarle. Con il blog Changes il Gruppo Unipol ha scelto di raccontare i temi legati al cambiamento della nostra società negli ambiti tecnologico, economico, ambientale, del benessere e degli stili di vita, e cosa fa per essere vicino a chi vuole comprendere meglio il mondo di domani e prepararsi ad affrontarlo.
Forte degli stimoli e della visione anticipatoria offerta dall’Osservatorio Rischi Reputazionali ed emergenti del Gruppo Unipol, Changes si propone di diventare un punto di riferimento per la comunità dei media e per l’opinione pubblica in generale, un luogo che fotografa i mutamenti in atto attraverso la lettura di autorevoli esperti e garantendo pluralità di punti di vista. Al blog online, abbiamo affiancato anche il magazine cartaceo, con periodicità semestrale e a carattere monografico che approfondisce meglio i temi più caldi: Artificial Intelligence, intangibles, new economy, sostenibilità e industria 4.0.
Con il magazine, il Gruppo Unipol fa un passo ulteriore come interlocutore innovativo sui temi di sviluppo del nostro Paese, offrendo capacità, risorse e strumenti per affrontare i cambiamenti economico-sociali del futuro.


INDICE CRONOLOGICO DELLE TESTATE