Il Rapporto Ascai sbarca a Torino

Sulle ali del vento di 'Levante'


Presentata da Ascai ai Comunicatori del Gruppo FCA la
ricerca internazionale sulla Comunicazione Interna in Europa


Torino, Mirafiori, cancello 4, martedì 5 giugno 2018: la Comunicazione interna in Europa è entrata da qui, dove ha sede la sofisticata linea di produzione del Suv Maserati "Levante", che porta questo nome evocativo.
Su iniziativa di Fulvia Brignolo e Nella Saracco, il primo Rapporto internazionale di settore promosso da Ascai con l’Università Cattolica sotto l’egida di Feiea, è stato così presentato ai Comunicatori interni delle società del Gruppo Fca con sede nel Torinese nel corso di uno dei periodici incontri che l'Associazione realizza presso i suoi associati.
Raccontata ai manager Fca dai Consiglieri Ascai Massimo Greggia e Giorgio Agagliati, la Ricerca ha fornito spunti preziosi per un confronto a tutto campo sulle esperienze e sulle prospettive della nostra professione. Con una conferma empirica: la netta prevalenza di una professione al femminile tra i partecipanti all'incontro. 
Il vento di 'Levante' che spirava a pochi metri è stato occasione per una interessante visita all’impianto che ha permesso di constatare quanta comunicazione sia oggi embedded, anche negli ambienti della produzione industriale di altissimo livello.