Intesa Sanpaolo

interComm


L'AZIENDA
Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo Imi, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese. Si colloca tra i primissimi gruppi bancari dell'eurozona con una capitalizzazione di mercato di 35,3 miliardi di euro.

LA PUBBLICAZIONE
CATEGORIA: SOCIAL APP

Anno fondazione: 2018
Periodicità: quotidiano
Destinatari: circa 100 mila
Temi/contenuti: news, articoli e clip tv su tutti gli aspetti della vita e attività aziendale
Articoli/anno: circa 2300
Registrazione tribunale: no
Paese: Italia, in corso di estensione ai Paesi di presenza del Gruppo
Lingua: Italiano, in corso di estensione              all'inglese
Distribuzione: web





Brochure di presentazione

Il Gruppo Intesa Sanpaolo presenta interComm, una App multipiattaforma disponibile per gli smartphone aziendali e personali, che raccoglie in un unico ambiente le principali sorgenti informative di Comunicazione Interna: news Intranet, articoli dell’house organ Mosaico, video della Web Tv aziendale.
Come enfatizzato nel proprio Piano Industriale, Intesa Sanpaolo è stata tra i primi a comprendere il ruolo di mobilità e lavoro flessibile nel panorama del futuro. Dal canto suo la Comunicazione Interna di Gruppo ha messo a punto strumenti innovativi per agevolare la connessione e il networking con i propri dipendenti, anche fuori dalla sede lavorativa.
interComm è stata specificatamente disegnata per garantire a tutti i colleghi una user experience intuitiva. L’aggiornamento continuo e la segnalazione di breaking news sono affidati a un sistema di notifiche push profilabili, che possono essere inviate all’intera popolazione, a specifiche divisioni/direzioni o a singole persone.
Nell’esperienza recente del primo lockdown, marzo – giugno 2020, l’App ha avuto un ruolo rilevante per la diffusione di informazioni puntuali e tempestive verso i colleghi che, da casa, non sempre avevano gli strumenti per rimanere comunque collegati con l’azienda. In questo periodo gli accessi medi sono più che decuplicati rispetto ai periodi precedenti.

 

INDICE CRONOLOGICO DELLE TESTATE