Premio OMI 2024

Monografie d'Impresa in Vetrina


AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE DEL PREMIO ISTITUITO DALL'OSSERVATORIO italiano
per lo Studio e la Conservazione delle Monografie Istituzionali d’Impresa
concorso organizzato con la collaborazione di ascai


Sono aperte fino al 31 luglio le iscrizioni al Premio OMI 2024, giunto alla settima edizione e organizzato anche quest'anno in collaborazione con Ascai, presente nella Giuria seniores con Giorgio Agagliati, membro del Comitato scientifico dell'Associazione.
Il concorso ha la principale finalità di valorizzare la monografia Istituzionale d’Impresa quale strumento della comunicazione e reputazione aziendale, oltre che elemento fondamentale dell’heritage marketing, con il proposito di stimolare l’interesse di aziende private e pubbliche, enti del terzo settore, agenzie di pubblicità e di relazione pubbliche, creativi, fotografi, case editrici e organizzazioni in genere.
Ha inoltre lo scopo di fare una ricognizione sull’uso e il vissuto di tali opere oltre a dare luce ad un settore nel quale sono coinvolte numerose figure professionali, gravitanti attorno al poliedrico mondo della comunicazione, oltre ad un nutrito numero di case editrici.
Il Bando 2024 prevede la partecipazione di aziende e organizzazioni italiane o straniere, purché aventi una filiale o una consociata in Italia, e che abbiano pubblicato, o ripubblicato, una propria monografia o biografia istituzionale nel periodo 1 gennaio 2019  – 31 luglio 2024.
L’evento di premiazione avrà luogo il 16 novembre 2024 nell’aula magna del Polo Didattico Zanotto dell’Università di Verona.

Per maggiori informazioni: 
Tiziana Sartori
Direttore Osservatorio Monografie d’Impresa APS
347 6914664