SIA

SIA ON-AIR


L'AZIENDA 
SIA - società controllata da Cdp Equity - è leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni Finanziarie, Banche Centrali, Imprese e Pubbliche Amministrazioni, nei segmenti Card & Merchant Solutions, Digital Payment Solutions e Capital Market & Network Solutions. Il Gruppo SIA eroga servizi in oltre 50 paesi e opera anche attraverso controllate e filiali in Austria, Belgio, Croazia, Germania, Grecia, Olanda, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Sudafrica e Ungheria. La società ha inoltre uffici di rappresentanza in Inghilterra e Polonia


LA PUBBLICAZIONE
CATEGORIA: DIGITAL RADIO

Anno fondazione: 2020
Periodicità: quotidiana
Destinatari: circa 1800
Temi/contenuti: gestione emergenza, business, organizzazione, smartworking, vita d'azienda.
Foliazione media: interviste di circa 20 minuti
Articoli/anno: oltre 100
Supplementi: digital online
Registrazione tribunale: no
Paese: Italia/Romania
Lingua: italiano
Distribuzione: web



 

SIA on-air è una web radio in streaming digitale, attivata subito dopo il primo lockdown Covid-19 per riavvicinare i dipendenti del Gruppo durante il lavoro a distanza con un tono leggero e immediato, proprio come la musica che arricchisce il palinsesto.
È velocemente diventato uno dei principali strumenti di comunicazione interna per veicolare i messaggi del management e per condividere e rafforzare il sistema di valori aziendali.
Grazie a SIA on-air è stato possibile:

  • restare connessi con tutti i colleghi, operativi sia in smartworking che presso le sedi in Italia e Romania;
  • coinvolgere i colleghi grazie a interviste e rubriche tematiche, realizzate con la loro collaborazione;
  • aggiornare tempestivamente tutta la popolazione aziendale sulle notizie riguardanti il business, i cambiamenti, le variazioni e decisioni organizzative e le novità;
  • condividere informazioni e contenuti sia sulle tematiche aziendali che su aspetti legati al mondo dell’arte, dello sport e della cultura in generale;
  • creare aggregazione, anche con momenti di condivisione in cui i colleghi hanno raccontato le loro passioni e i loro interessi in una pausa caffè via webradio e con il coinvolgimento dei colleghi nell’invio di messaggi vocali per occasioni speciali.

I colleghi possono interagire con domande agli intervistati o proponendosi per rubriche e interviste, oltre che facendo dediche e auguri e richiedendo canzoni, o semplicemente fornendo il loro feedback.
Tutti i contenuti sono resi disponibili con diverse repliche all'interno del palinsesto settimanale, tramite App dedicata o link su Home Screen e anche in podcast nella pagina intranet aziendale dedicata, per essere accessibili in qualsiasi momento.
Come emerge da una survey, quasi il 60% dei colleghi ascolta abitualmente SIA on-air, con una preferenza per le rubriche che coinvolgono il management e i colleghi.

 

 

INDICE CRONOLOGICO DELLE TESTATE