ComunicaImpresa 2016

Comunicazione, etica e reputazione
tra professione e nuovi media


ESPERTI, GIORNALISTI E ACCADEMICI A CONFRONTO IL 30 SETTEMBRE A ROMA nella sede di Poste italiane

Partecipazione gratuita fino ad esaurimento dei posti compilando il form in coda a questa pagina

L'evento prevede il riconoscimento di cinque crediti formativi per i giornalisti, ai quali è richiesta l'iscrizione attraverso il sistema informatizzato dell'Ordine dei giornalisti - Piattaforma Sigef 

Reputazione d'impresa, etica e responsabilità della comunicazione aziendale saranno i temi al centro dell'evento nazionale del 30 settembre inaugurato da Ascai con successo lo scorso anno. Un appuntamento aperto a tutti i comunicatori aziendali, che ci attende dopo la pausa estiva a Roma (Poste Italiane - Viale Europa, 190), per una seconda edizione che si preannuncia di grande interesse per qualità di contenuti e autorevolezza dei relatori.
I partecipanti riceveranno in omaggio il volume Ascai 'Dalla Carta al Web - Stato ed evoluzione dell'editoria aziendale in Italia', che a una ricostruzione storica del fenomeno affianca i risultati di una ricerca Ascai/Unicatt e le best practice raccontate da ventidue grandi imprese.


TEMI E RELATORI
 

 

PrIMO PANEL
 ESSERE E APPARIRE ... 
comportamenti, contenuti e stili di comunicazione:
IL GIUSTO MIX DI UNA SANA reputazione aziendale

Chair: Maurizio Incletolli

Pier Luigi CelliSenior advisor dell’Ad di Poste Italiane



Mario MorcelliniProfessore ordinario in sociologia dei processi culturali e comunicativi -
Università La Sapienza

 

Massimiliano ValeriiDirettore generale - Censis



Fabio Ventoruzzo - Director - Reputation institute Italy, Switzerland & Middle East
 
 



SECONDO PANEL
DIRE, FARE, TACERE ... 
ESPERIENZE, DEONTOLOGIA E SCELTE DEL COMUNICATORE
NEL BUON NOME DELL'IMPRESA
Chair: Loredana Grimaldi

Daniele ChieffiHead of social media management and digital Pr - Eni




Barbara MontepilliResponsabile comunicazione interna ed eventi - Poste Italiane




Federico FabrettiResponsabile relazioni esterne, comunicazione e rapporti istituzionali  -Leonardo Finmeccanica

 

Alberto Federici - Direttore comunicazione e relazioni esterne Unipol gruppo finanziario 

 





TERZO PANEL
MANEGGIARE CON CURA … 
OPPORTUNITA' E CRITICITA' DEI NUOVI MEDIA
NELLA DIFFICILE SFIDA TRA VISIBILITA' E RELAZIONE

Chair: Fabrizio Finamore

Federico Ferrazza - Direttore Wired Italia




Adriano Fabris - Professore ordinario in etica della comunicazione - Università di Pisa




Federico Capeci - Ceo Tns Italia





RIASCOLTA GLI INTERVENTI 2015