SANGA

SANGA

UniCredit Allianz Assicurazioni è una Società assicurativa nata nel 1987 dalla joint venture tra Allianz e UniCredit.
Ha radici profonde, basate sulla solidità e l'esperienza di due grandi Gruppi: UniCredit e Allianz, leader di primo piano nel mercato bancario e assicurativo sia in Italia sia all'Estero.
Supporto | Digital |
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Anno fondazione | 2024 |
Anno cessazione | 2025 |
Periodicità | Quotidiana |
Destinatari | Interni e Esterni |
Numero Destinatari | Follower canali social della Compagnia: Instagram 2406, LinkedIn 8817 (dati al 30.04.2025) Audience media campagne Instagram: 127,5K |
Temi/contenuti | Social media storytelling della partnership tra UniCredit Allianz Assicurazioni e Repower Sanga Milano, creata per sostenere concretamente il talento femminile e promuovere una cultura della parità di genere, riconoscendo il ruolo dello sport come st |
Paese | Worldwide |
Lingua | Italiano |
Distribuzione | WWW |
Link pubblicazione | https://www.instagram.com/unicreditallianzita |

Repower è Il social media storytelling di una partnership di valore tra UniCredit Allianz Assicurazioni e Repower Sanga Milano. mira a costruire una partnership attiva attraverso un progetto di comunicazione integrato, capace di generare impatto reale sia dentro che fuori dal campo, fondandosi su valori condivisi come inclusione, empowerment femminile e legame con il territorio.
Grazie a una strategia social omnicanale, il progetto ha dato vita a uno storytelling continuo, alternando contenuti sportivi, valoriali e di prodotto. Le atlete sono diventate ambasciatrici di messaggi chiave di empowerment, resilienza e fiducia in se stesse, mentre attivazioni speciali e contenuti originali hanno consolidato il legame tra brand, squadra e community.
I risultati ottenuti sono stati significativi: considerando i vari contenuti lanciati sui social, sono state registrate oltre 3,2 milioni di impression su LinkedIn e Instagram, 3 milioni di video views su Instagram, più di 32.000 interazioni e una reach organica di 127.500 utenti su Instagram.
Il social media storytelling della sponsorizzazione si è affiancato ad altre iniziative di comunicazione della partnership, tra cui il coinvolgimento dei dipendenti con momenti di incontro e sensibilizzazione sui temi dello sport e dell’empowerment femminile, oltre alla partecipazione diretta alle partite della squadra.
A rendere distintiva la sponsorship è stata la capacità di costruire un racconto coerente, umano e distintivo, facendo della comunicazione un ponte tra sport, brand e società. Un esempio di come l’attivazione di una partnership sportiva possa diventare un’esperienza culturale condivisa a più livelli.