Comunicazione solidale

Ascai con le Aziende per diffondere
la Cultura della Donazione


Diamo il meglio di noi è un’iniziativa nata per diffondere la cultura della donazione attraverso l’adesione di organizzazioni di volontariato, istituzioni, enti pubblici o privati e aziende. E’ realizzata nell’ambito della Campagna nazionale sulla donazione e il trapianto di organi, tessuti e cellule, promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro nazionale trapianti e le Associazioni nazionali di settore.
Ascai ha deciso di aderire al progetto con l’auspicio che aziende associate e non raccolgano l’invito a diffondere tra i propri dipendenti, sostenitori, soci e stakeholder la cultura del dono, informando sui modi per esprimersi sulla donazione e mettendo in campo semplici azioni e iniziative di comunicazione.
Sostenere la campagna è semplice e ogni realtà può aderire secondo le proprie caratteristiche e finalità. Possono presentare la domanda di adesione le aziende a carattere nazionale, le organizzazioni di volontariato, le istituzioni, gli enti pubblici o privati, la cui mission non sia in conflitto con le finalità della campagna e dei suoi promotori .
In attesa della conferenza stampa di presentazione prevista per il mese di maggio, maggiori informazioni sulle modalità di adesione, possono essere richieste direttamente info@ascai.it.
Ascai auspica di poter essere al fianco di molte aziende favorevoli all’iniziativa, nella convinzione che ogni collettività di impresa, a prescindere dalle dimensioni, possa manifestare soprattutto attraverso le Persone che vi lavorano un grande potenziale di solidarietà, nel rispetto e a sostegno della vita umana".