Intesa Sanpaolo

Newsletter BdT


L'AZIENDA
Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo Imi, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese. Si colloca tra i primissimi gruppi bancari dell'eurozona con una capitalizzazione di mercato di 35,3 miliardi di euro.

LA PUBBLICAZIONE
Anno fondazione: 2009
Supporto: digital
Periodicità: quindicinale
Destinatari: circa 50 mila
Temi/contenuti: selezione di informazioni per la B.U. Banca dei Territori
Articoli/anno: non quantificabile
Supplementi: no
Registrazione tribunale: si
Paese: Italia
Lingua: italiano
Distribuzione: web

 

Il numero di Gennaio 2021


Una storia in evoluzione

La Newsletter BdT è un periodico quindicinale nato, a marzo 2009, con l’obiettivo di mettere ordine fra le informazioni che ricevono i direttori di filiale - primi destinatari – segnalare le priorità di BdT e fornire uno strumento da condividere con i colleghi nelle riunioni di filiale.  
Sempre più importante per fornire una visione d’insieme delle strategie e delle priorità della Divisione  Banca dei Territori, nel corso degli anni lo strumento si è evoluto per rispondere al meglio alle esigenze dei destinatari. Il primo restyling grafico avviene a maggio 2013, mentre soli due anni dopo (marzo  2015) vengono introdotte le pagine regionali: uno spazio dedicato a ciascuna direzione regionale della Divisione per comunicare esclusivamente con le proprie persone. 
Nel 2016 una survey indirizzata ai direttori di filiale mostra quanto lo strumento sia apprezzato e  condiviso dagli stessi con i propri collaboratori: il 54% sempre e/o spesso la condivide con i propri  collaboratori. Alla domanda «secondo te La Newsletter BdT quindicinale dovrebbe essere...» il 58% dei rispondenti ha sottolineato la necessità di estenderla a tutte le persone della Banca dei Territori e non solo ai direttori di filiale.
Dal 2 novembre 2016 la Newsletter BdT viene spedita, via email, a tutte le persone della Banca dei Territori (oggi oltre 50 mila). Nel 2019 una nuova survey ha confermato l’apprezzamento per il periodico: letto dal 56% dei rispondenti e ritenuto un importante strumento – di semplice lettura e con una grafica piacevole – per essere sempre aggiornati sulle novità e priorità della Divisione e della propria direzione regionale.
Oggi la Newsletter BdT (a gennaio 2021 sono stati pubblicati 260 numeri) si conferma un importante puntatore strategico di attenzione per la Divisone Banca dei Territori.


INDICE CRONOLOGICO DELLE TESTATE