Premio OMI 2018

In gara con Ascai le migliori
Monografie d'Impresa


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Premio OMI 2018 per la 'Miglior Monografia d’Impresa', competizione di altissimo livello alla quale Ascai ha volentieri concesso il proprio patrocinio. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione organizzata dall'Osservatorio delle monografie istituzionali d'impresa - unico ente europeo indipendente specializzato in heritage marketing -  punta anche quest'anno a favorire la diffusione e la conoscenza della narrazione d’impresa quale strumento di messa a fuoco e divulgazione dei valori intrinseci delle aziende italiane.
Il Premio ha lo scopo di fare una ricognizione sull’uso e il vissuto del libro dell’azienda oltre a dare luce ad un settore nel quale sono coinvolte numerose figure professionali, gravitanti attorno al poliedrico mondo della comunicazione, oltre ad un nutrito numero di case editrici.
La selezione delle opere è affidata a due giurie indipendenti, la prima, in cui figura Ascai, composta da docenti e professionisti, e la seconda da studenti di comunicazione, e si basa sull’analisi di contenuti, immagini, impaginazione grafica, qualità della stampa e della confezione, aspetto complessivo e creatività delle opere.
Il Premio sarà assegnato nell’autunno 2018 e vi possono concorrere tutte le storie d’impresa pubblicate, in qualunque formato – libro, video o digitale – tra il 1° gennaio 2014 e il 31 luglio 2018, termine ultimo per le iscrizioni.

Come partecipare al Premio OMI 2018